domenica 15 giugno 2008

Sex and the city 2




Navigando in rete continuo a vedere delle critiche abbastanza negative nei confronti del film.
Le obiezioni che vengono mosse più frequentemente sono: mancanza di sesso, si vede troppo poco New York, non è fedele alla serie, se ne poteva fare a meno, con giudizi che oscillano dal sufficiente al discreto.
Quello che mi stupisce è che queste citiche vengano mosse anche da appassionati della serie.
Chiaramente il mio stupore è dettato dal non essere assolutamente d'accordo.
Sono andato a vederlo due volte, il giorno della prima con il mio lui e l'altra sera con le mie colleghe.
E come sempre gli spunti di riflessione sono cambiati in base alle prospettive, nel primo caso l'amore e nel secondo l'amicizia.
Forse il mio giudizio è annebbiato, perchè sono una fervente appassionata della serie, ma ritengo tutte queste critiche superficiali e stupide.
Il film è la chiusura definitiva della serie ed è totalemente coerente con la premessa, ha un'intro riasuntiva che racconta in poche frasi e poche immagini chi sono i personaggi e qual' è stato il loro percorso nei sei anni delle stagioni televisive e tira le fila delle loro relazioni.
Effettivamente il film avrebbe dovuto intitolarsi "Love and the city", per i temi trattati, ma trovo corretto che a quarantanni non si cerchi più il sesso facile, ma la costruzione e la stabilizzazione di un rapporto, il sesso è più parlato che esplicito, ma il tema viene affrontato come sempre con coerenza.
Si tratta pur sempre di un film leggero, ma chi va a vederlo ne è pienamente consapevole.
"Sex and the city - The movie" ha chiuso un ciclo, ma continuerà a far parlare di sè come la serie.
Buona visione e buon sex and love a tutte.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come New York non c'era?!?! A chi conosce bene la serie sa, come disse Carrie, che senza Mr.Big la città sarebbe stata priva del Chrysler...e noi Mr Big l'abbiamo visto!!! -- anche se un pò invecchiato, ma non siamo invecchiate anche noi nel frattempo?!
A coloro che criticano il fatto che c'era poco sesso, mi sento di rispondere che se volevano vedere del sesso esplicito bastava che stessero comodamente a casa a guardare la TV. Concludo con un consiglio: per i nostalgici del B/N alle 23.30 ca su TeleLombardia trasmettono "le patate di un'altra generazione" vere chicche!! e pure gratis!!!