domenica 4 maggio 2008

Iron Man


Giovedì sono andata al cinema a veder Iron man, scelta dettata dallo stare con uno sceneggiatore di fumetti che ha amici che fanno e leggono fumetti.
Malgrado fossi più contenta della compagnia che della scelta cinematografica, il film mi è piaciuto e anche parecchio.
Ha una bella storia, ha delle ottime battute e c'è anche la storia d'amore, cosa chiedere di più.
In soldoni era una commedia travestita da film supereroistico.
Dato che ho dovuto vedere tutti questi film ispirati ai fumetti eccovi la mia personale classifica di gradimento:
X-Men 2 (neanche da dire che Hugh Jackman: Logan/Wolverine è in assoluto il mio personaggio preferito, sarà per il fisico, sarà perchè è un figo, sarà perchè estrae gli artigli, sarà per il taglio di capelli, sarà per questo che mi piace Morgan con il nuovo look ;-)
X-Men 1
Iron Man
Batman - Begins
Flash (con colonna sonora dei Queen)
Mystery Men (una chicca per amatori del genere con l'esilarante Ben Stiller)
Batman
Batman 2 Il ritorno (entrambi dello straordinario e visionario regista Tim Barton)
X-Man 3 (si vede il cambio di regia, ma non riesco a rimanere impassibile di fronte a Hugh Jackman in canotta, con quei capelli assurdi)
La quadrilogia di Superman con il compianto Christopher Reeve (non tanto per la bellezza dei film quanto perchè li vedevo da bambina e sono un bel ricordo)
Devil (brutto, brutto, brutto)
Hulk (talmente noioso da prendere sonno dopo il primo quarto d'ora)

Nessun commento: